DROLA JUNIOR INCONTRA I GENITORI

Al via il primo ciclo di incontri dedicati ai genitori

Nel mese di febbraio 2016 prende avvio il primo ciclo di incontri dedicati ai genitori, finalizzati ad approfondire le tematiche inerenti lo sviluppo e la crescita del bambino. Gli incontri avranno cadenza settimanale e saranno condotti dalla Dott.ssa Deborah Landa, psicologa e libera professionista specializzata in psicologia dello sport, collaboratrice dell’Associazione in qualità di assistente Coach Rugbytots.

Il primo ciclo di 4 incontri avrà luogo nel mese di febbraio nelle giornate di lunedì (h. 17‐18 presso la Scuola Nievo di Via Mentana n. 14) e di martedì (h. 18‐19 presso l’Istituto Passoni di Via della Cittadella n. 3).

La partecipazione è gratuita su prenotazione scrivendo a: info@ladrolajunior.it


PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Lunedì 1 e martedì 2 febbraio 2016
“Io mi muovo adesso, e tu?” – Lo sviluppo psicomotorio dei bambini.
A che età si può imparare a fare un determinato movimento? Per quanto tempo il bambino può non essere “costretto” a fare un solo sport, ma a sperimentare e sperimentarsi nello spazio? Miti da sfatare.

Lunedì 15 e martedì 16 febbraio 2016
“Tutto muscoli e niente cervello” – Quanto di vero? Ovvero: i benefici dello sport.
A cosa fa davvero bene lo sport? È una fonte di benessere o provoca ulteriore stress per il bambino che lo pratica e per il genitore? Si tratta di benefici solo fisici? Parliamone.

Lunedì 22 e martedì 23 febbraio 2016
“Giocherò negli All Blacks” ‐ Il ruolo del genitore nello sport (motivazione vs aspettative)
Quanto bisogna motivare il bambino a fare sport? Perché? Può essere utile qualche volta fargli saltare gli allenamenti se non ne ha voglia? E io, genitore, cosa mi aspetto che mio figlio impari? Il vostro punto di vista.

Lunedì 29 febbraio e martedì 1 marzo 2016
“Questo me l’ha detto anche il Coach!” ‐ Dallo sport alla quotidianità (Il gioco per imparare le regole, le sfide, la competizione e le emozioni)
Quanto lo sport aiuta il bambino a crescere e a imparare le regole? Può essere un buon alleato della scuola? Quanto fa bene la competizione? E che ruolo giocano le emozioni nello sport e nella vita di tutti i giorni? Discutiamone insieme.

 

Deborah Landa

Deborah Landa è psicologa specializzata in psicologia dello sport. Ha collaborato con diverse società sportive quali ASD Skating Settimo, ASD Stella Rivoli e Juventus Soccer School in qualità di psicologa consulente e formatrice e ha svolto numerose attività con bambini e adolescenti dai 5 ai 20 anni e i loro genitori. Dal 2015 collabora con l’Associazione La Drola Junior in qualità di Assistant Coach Rugbytots. E’ ideatrice e cura direttamente i contenuti dei programmi didattici rivolti ai genitori.